il bureau raccomanda
Roberto Morelli consiglia
COSA È
E’ un blog di approfondimento e satira molto bello. Grafica, foto, pezzi, tutto fa in modo che io lo consideri un nostro “cugino”. Il progetto è stato creato qualche anno fa da uno studente di giurisprudenza, Leonardo Bianchi. Fa piacere vedere ancora oggi questo blog vivo e vegeto.
PERCHÉ
Perché spesso la massima aspirazione degli studenti universitari italiani è farsi qualche cannetta e organizzare fiacche e ridicole manifestazioni del “libero” pensiero (striscioni, occupazioni e quant’altro). Insomma, paccottiglia sessantottina senza alcun valore. Questi qui, invece, hanno dato vita a un progetto molto valido per contenuti e forma. Non trova in rete lo spazio che meriterebbe, ma è normale.
 
Alberto Gioffreda consiglia
COSA È
Nata a Bologna è una piattaforma che offre, dopo essersi registrati,la possibilità di creare un’emittente radiofonica su internet. C’è la possibilità di fare il tuo programmino, di qualsiasi tipo di durata, inserendo anche brani musicali con file dal tuo computer (non solo quelli che offrono loro). Da pochi mesi si può fare anche attraverso smartphone.
Adesso il progetto sta tentando il grande salto a san Francisco.
PERCHÉ
Diciamocelo molto chiaramente: se hai la passione per la radio e bussi ad una redazione, sia anche quella della famosissima Radioroccacannuccia, ti faranno un sacco di problemi e difficilmente avrai il tuo spazio. Con Spreaker, potendo pubblicare ogni puntata su Fb e Twitter, hai già una capacità di fruizione e un bacino di utenza che solo il web ti può dare. Tenendo presente che è tutto free (ci sono anche una serie di pacchetti abbonamento, ma c’è anche l’opzione free), la vita è più facile.
 
Alessio Dell’Anna consiglia

COSA È
DeBaser è un sito dove vengono pubblicate quotidianamente decine di recensioni su dischi, libri, film e quant’altro, con una predilezione per la sfera musicale. Vi può scrivere chiunque si sia registrato, e la qualità della recensione viene stabilita dal giudizio (severissimo) degli utenti, dopo essere passata al vaglio degli editor per verificarne l’originalità. Con un archivio di più di trentamila recensioni che vanno dal mediocre al sublime, è una delle risorse più ricche che si possano trovare in Rete.
PERCHÉ
Perché è l’unico sito dove anziché farti nuovi amici ti fai nuovi nemici, saccenti e tuttologi. Qualunque cosa credi di sapere, e di qualsiasi cosa tu voglia parlare, ci sarà sempre qualcuno che ne saprà più di te. Un’aggressiva tribù di critici, che premia i bravi, ma castiga senza pietà i mediocri, perchè su Debaser è concesso tutto, ma proprio tutto, tranne la banalità. Di tanto in tanto vengono ospitati interessanti editoriali su società, politica e costume che consiglio di leggere.
Una giungla di piccoli, amabili, psicopatici Scaruffi.

Commenti

commenti

0 Comments

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>